• Questo evento è passato.

L’ Associazione Culturale “Il Campanile Teano” è lieta di presentare la 19° edizione dell’evento “Antichi Mestieri e Sapori” rivolto a tutte le età per rivivere e/o conoscere vecchi mestieri e nello stesso tempo assaporare antiche ricette.

L’evento si terrà nel famoso centro storico di Teano caratterizzato dalle varie figure oramai quasi scomparse. Un’evento dove è possibile passeggiare con la famiglia e rilassarsi.

CARATTERISTICHE DELL’EVENTO

►► ESPOSIZIONE DEI PRODOTTI TIPICI ◄◄
L’esposizione dei prodotti e finalizzato a valorizzare le tante eccellente del territorio come ad esempio Vino, Miele, Nocciole, Mela Annurca, Castagne, Funghi, Maiale Nero.

►► ANTICHI MESTIERI E SAPORI ◄◄
Un ritorno al passato nei vicoletti del centro storico dove sarà possibile visionare gli antichi mestieri e nello stesso momento assaporare antiche ricette teanesi con la collaborazione delle varie Associazioni Cittadine e Slow Food Roccamonfina.

►► ESPOSIZIONE ARTIGIANALE LOCALE ◄◄
Mostra di pittura e l’arte della lavorazione della ceramica, mostra fotografica, museo contadino e museo della II° guerra Mondiale.

►► SPETTACOLI ◄◄
Durante l’evento ci saranno artisti di strada, tammurriate e pizziche.

►► VISITE GUIDATE ◄◄
Visite guidate al Museo Archeologico fino alle ore 11 in collaborazione con “TEANO in movimento”.

►► RADUNO AUTO E MOTO D’EPOCA ◄◄
Nella giornata di Domenica alle ore 15 si potrà assistere al Raduno a cura delle associazioni locali.

Inizio:
agosto 11 @ 19:00